New Holland presenta al SIMA le nuove serie T7 e T8 Smarttrax

  • SumoMe

Tra le diverse macchine che abbiamo osservato al SIMA di Parigi, ci soffermiamo oggi sulle novità proposte da New Holland, che ha svelato al salone francese la nuova versione della sua serie T7, e ci ha mostrato in anteprima un T8 con sistema SmartTrax.

  • New Holland T7 - dettaglio
    New Holland T7 - dettaglio

Dal punto di vista del design, la nuova serie T7 è caratterizzata da un nuovo cofano e da un nuovo tetto, ed in generale da una linea più slanciata e aggressiva. I nuovi modelli T7 sono disponibili anche in versione “Blue Power”, che presenta finiture speciali (vernice metallizzata blu-argento, sedili e tappetini esclusivi…). Come si puo’ vedere sulle foto, il costruttore italiano ha ripensato completamente l’impianto luci: il T7 propone fino a 16 luci di lavoro LED sulla cabina, migliorando di 6 volte la potenza dell’illuminazione dei modelli precedenti.

L’insieme dei settings del T7 è accessibile via il monitor touchscreen Intelliview™ IV, mentre i diversi sedili disponibili (Comfort, Dynamic Conmfort e Auto Comfort) permettono all’operatore di girarsi facilmente per una visibilità posteriore perfetta.

I nuovi T7 sono conformi alle norme Tier 4 final, grazie alla tecnologia HI-eSCR ECOBlue, tecnologia sviluppata e brevettata da FPT Industrial che permette un controllo delle emissioni senza necessità di sistemi EGR o filtri antiparticolaro, cosa che permette di non sacrificare la potenza del motore.

Per quanto riguarda il T8 Smarttrax (il modello presentato in anteprima è precisamente uno T8.435 SmartTrax), questo tratore presenta dei cingoli nella parte posteriore e un classico assale anteriore sospeso , permettendo quindi una maggiore trazione senza perdere in comfort d’uso.

L’opzione Smarttrax sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2015 per i tre “grandi” della gamma T8: il T8.380, T8.410 e T8.435 (da 382 a 435 CV).

 

 

 

A proposito di Davide